The Vision – Feed

THE VISION YOU DON'T EVEN KNOW

  • Sempre più influencer sponsorizzano il gioco d’azzardo, così spingiamo i giovani a rovinarsi la vita
    by Mattia Madonia on Luglio 5, 2022 at 8:52 am

    Sempre più stremare online per emergere in un contesto ipercompetitivo accettano di sponsorizzare il gioco d'azzardo, sfruttando le zone grigie legislative e insegnando ai loro follower come aggirare le limitazioni. Il settore in forte espansione appare ormai fuori controllo e a pagarne il prezzo sembrano essere solo i giovani che restano impigliati in una spirale di ludopatia e malessere. L'articolo Sempre più influencer sponsorizzano il gioco d’azzardo, così spingiamo i giovani a rovinarsi la vita proviene da THE VISION.

  • Viviamo una gara continua con gli altri che rischia di consumarci come se fossimo grandi atleti
    by Silvia Granziero on Luglio 4, 2022 at 4:52 pm

    Mentre a piccole dosi la competitività rappresenta una spinta fondamentale a migliorarsi, questa a grandi livelli rischia di generare un mix esplosivo di competitività, gelosia e frustrazione. Oggi che il numero di competizioni a cui è sottoposto ognuno di noi è in aumento, dovremmo prendere atto che, come ci hanno mostrato tanti sportivi, l'ossessione per la produttività e la competizione estrema siano un male. L'articolo Viviamo una gara continua con gli altri che rischia di consumarci come se fossimo grandi atleti proviene da THE VISION.

  • Sui social siamo sempre più impegnati a essere qualcuno, così in realtà siamo sempre meno noi stessi
    by Davide Traglia on Luglio 4, 2022 at 1:22 pm

    Ne "Una cosa divertente che non farò mai più" David Foster Wallace ci offre il resoconto della sua esperienza in crociera, delineando i rischi di quella che poi diventerà a tutti gli effetti l'ossessione contemporanea di documentare ogni aspetto della nostra vita nella speranza di "vincere la gara della felicità" che la società delle performance ci impone. L'articolo Sui social siamo sempre più impegnati a essere qualcuno, così in realtà siamo sempre meno noi stessi proviene da THE VISION.

  • Possiamo anche lavare meno mutande, ma senza interventi strutturali moriremo di sete
    by Silvia Granziero on Giugno 30, 2022 at 10:31 am

    Il rialzo delle temperature, sistemi idrici usurati e malconci e grandi consumi del settore agricolo-alimentare sono solo alcune delle cause della crisi idrica che, anno dopo anno, si fa sempre più pericolosa e grave. Tamponare la situazione ancora una volta, aggirando il problema con l'utilizzo di nuove tecnologie e basta, non servirà a niente e ci lascerà in balia della provvidenza. L'articolo Possiamo anche lavare meno mutande, ma senza interventi strutturali moriremo di sete proviene da THE VISION.

  • Elodie non è solo una grande pop star ma anche una voce di cui avevamo bisogno
    by Alice Oliveri on Giugno 29, 2022 at 2:58 pm

    Analizzando tutta la storia di Elodie, dal lancio della sua carriera con "Amici" di Maria De Filippi, a oggi che è stata anche madrina del Pride a Roma e che i suoi singoli sono nella top 20 delle classifiche, possiamo tracciare il ritratto della pop star che incarna il cambiamento e il futuro della musica e della società italiana. L'articolo Elodie non è solo una grande pop star ma anche una voce di cui avevamo bisogno proviene da THE VISION.

  • Passiamo la vita solo sugli schermi, così stiamo perdendo la cognizione della realtà e di noi stessi
    by Pietro Zanetti on Giugno 28, 2022 at 11:34 am

    Se con la nascita della scrittura, e quindi del linguaggio siamo stati in grado di sviluppare il pensiero analitico-sequenziale, da quando la "società dello schermo" ha soppiantato il linguaggio scritto in favore dell'immagine, anche la nostra forma mentis ne ha risentito rendendoci più difficile comprendere la realtà. L'articolo Passiamo la vita solo sugli schermi, così stiamo perdendo la cognizione della realtà e di noi stessi proviene da THE VISION.

  • La fede e i “nostri valori” sono il cavallo di troia perfetto per vietare l’aborto e fare di peggio
    by Jennifer Guerra on Giugno 27, 2022 at 5:37 pm

    Lo shock dovuto al ribaltamento della sentenza RoevWade ci pone davanti uno scenario in cui la "difesa dei nostri valori" e altre retoriche profondamente integraliste vengono strumentalizzate per limitare le libertà personali e nuove politiche securitarie di oppressione. L'articolo La fede e i “nostri valori” sono il cavallo di troia perfetto per vietare l’aborto e fare di peggio proviene da THE VISION.

  • Il #MeToo non è morto. Niente ci riporterà al clima di omertà e silenzio di prima.
    by Jennifer Guerra on Giugno 27, 2022 at 10:27 am

    Sin dal 2017, il #MeToo ha segnato un enorme cambiamento, vedere Weinsten o Nassar in prigione forse ci ha dato l’illusione che il mondo sia un po’ più giusto, in realtà il problema sistemico della violenza è ancora irrisolto. In particolare la recente sentenza del processo Depp-Heard e i suoi risvolti mediatici evidenziano ancora una volta quanta strada ancora ci sia ancora da fare. L'articolo Il #MeToo non è morto. Niente ci riporterà al clima di omertà e silenzio di prima. proviene da THE VISION.

  • Il Pride è più di una semplice “festa” e la storia di Brenda Howard, la sua ideatrice, ce lo ricorda
    by Mirko Annunziata on Giugno 24, 2022 at 4:01 pm

    In Paesi come l'Italia, nei quali manifestazioni come il Pride sono piuttosto recenti, spesso queste vengono scambiate come semplici feste, per non perderne il significato di libertà e diritto a esistere per tutta la comunità queer da cui sono originate, dobbiamo ricordare figure come Brenda Howard, una delle principali attiviste in seguito alle rivolte di Stonewall e anche "Madre del Pride". L'articolo Il Pride è più di una semplice “festa” e la storia di Brenda Howard, la sua ideatrice, ce lo ricorda proviene da THE VISION.

  • Se vogliamo che i nostri figli siano al sicuro quando non ci siamo dobbiamo tutelare chi li cura
    by Alessia Dulbecco on Giugno 24, 2022 at 8:15 am

    Prendersi cura dei bambini è logorante, sia fisicamente che mentalmente. Per questo è necessario valorizzare il lavoro di educatori qualificati. L'articolo Se vogliamo che i nostri figli siano al sicuro quando non ci siamo dobbiamo tutelare chi li cura proviene da THE VISION.