La disparità territoriale nell'accesso alle cure è, in Italia, una realtà, una frattura che costringe le cittadine e i cittadini a spostarsi da una regione all’altra per essere curati. Con l’Autonomia differenziata prevista nel disegno di legge Calderoli questa frattura è destinata a diventare una voragine. Per evitare che ciò accada e salvaguardare almeno un minimo di Sistema sanitario nazionale occorre mobilitarsi. Subito.
L'articolo Contro l’autonomia differenziata per salvaguardare il servizio sanitario nazionale proviene da VOLERE LA LUNA.
Noi siamo incapaci di coglierlo e, tristemente, non ce ne rendiamo conto, ma le piante, attraverso una peculiare forma di intelligenza diffusa, si scambiano un’elevata quantità di informazioni sulle caratteristiche dell’ambiente esterno, l’attività degli insetti impollinatori ecc. Insomma, a loro modo, le piante sono intelligenti e comunicano.
L'articolo «Le piante sono intelligenti e comunicano». Intervista a Franco Correggia proviene da VOLERE LA LUNA.
Il superbonus al 110% è stato un intervento ingente e discusso, che ha avuto effetti giudicati positivi dalle agenzie di valutazione sull’aumento del Pil, sull’ambiente, sulle imprese, ma anche sul deficit tendenziale. Su quest’ultimo parametro si scopre che – al contrario di ciò che dicono Meloni e Giorgetti – ha liberato risorse per la prossima legge di bilancio.
L'articolo Superbonus edilizio: i pro e i contro proviene da VOLERE LA LUNA.
Il sovrano, inseguito dalla politica, è, oggi, quello mediatico. Sono i media a tracciare la strada della paura. Il Governo poi la percorre con provvedimenti che inseguono il panico e riducono l’Italia a un mosaico di ghetti, lazzaretti e prigioni. Creando di continuo nuove classi pericolose: prima i frequentatori di rave e le baby gang, poi, da ultimo, le donne rom e gli occupanti abusivi di alloggi.
L'articolo Il Governo, i media e le nuove “classi pericolose” proviene da VOLERE LA LUNA.
L’abuso dei decreti legge è un vizio antico del nostro sistema. Ma il Governo Meloni ha superato ogni limite. Nel suo primo anno di attività i decreti legge sono più del 50% dei provvedimenti normativi. Il Parlamento è totalmente emarginato e nessuna resistenza viene dal Presidente della Repubblica. Ma il Governo propone una modifica costituzionale per rafforzare ulteriormente l’esecutivo.
L'articolo Il Governo Meloni e la lievitazione dei decreti legge proviene da VOLERE LA LUNA.
Volerelaluna – Feed
VOLERE LA LUNA la politica puntoacapo
La disparità territoriale nell'accesso alle cure è, in Italia, una realtà, una frattura che costringe le cittadine e i cittadini a spostarsi da una regione all’altra per essere curati. Con l’Autonomia differenziata prevista nel disegno di legge Calderoli questa frattura è destinata a diventare una voragine. Per evitare che ciò accada e salvaguardare almeno un minimo di Sistema sanitario nazionale occorre mobilitarsi. Subito. L'articolo Contro l’autonomia differenziata per salvaguardare il servizio sanitario nazionale proviene da VOLERE LA LUNA.
Noi siamo incapaci di coglierlo e, tristemente, non ce ne rendiamo conto, ma le piante, attraverso una peculiare forma di intelligenza diffusa, si scambiano un’elevata quantità di informazioni sulle caratteristiche dell’ambiente esterno, l’attività degli insetti impollinatori ecc. Insomma, a loro modo, le piante sono intelligenti e comunicano. L'articolo «Le piante sono intelligenti e comunicano». Intervista a Franco Correggia proviene da VOLERE LA LUNA.
Il superbonus al 110% è stato un intervento ingente e discusso, che ha avuto effetti giudicati positivi dalle agenzie di valutazione sull’aumento del Pil, sull’ambiente, sulle imprese, ma anche sul deficit tendenziale. Su quest’ultimo parametro si scopre che – al contrario di ciò che dicono Meloni e Giorgetti – ha liberato risorse per la prossima legge di bilancio. L'articolo Superbonus edilizio: i pro e i contro proviene da VOLERE LA LUNA.
Il sovrano, inseguito dalla politica, è, oggi, quello mediatico. Sono i media a tracciare la strada della paura. Il Governo poi la percorre con provvedimenti che inseguono il panico e riducono l’Italia a un mosaico di ghetti, lazzaretti e prigioni. Creando di continuo nuove classi pericolose: prima i frequentatori di rave e le baby gang, poi, da ultimo, le donne rom e gli occupanti abusivi di alloggi. L'articolo Il Governo, i media e le nuove “classi pericolose” proviene da VOLERE LA LUNA.
L’abuso dei decreti legge è un vizio antico del nostro sistema. Ma il Governo Meloni ha superato ogni limite. Nel suo primo anno di attività i decreti legge sono più del 50% dei provvedimenti normativi. Il Parlamento è totalmente emarginato e nessuna resistenza viene dal Presidente della Repubblica. Ma il Governo propone una modifica costituzionale per rafforzare ulteriormente l’esecutivo. L'articolo Il Governo Meloni e la lievitazione dei decreti legge proviene da VOLERE LA LUNA.